Specifiche Tecniche e Dotazioni
Il mobile bagno N80 Atlantic è composto da:
n.1 base con cestone: cm 85 p.50 h.37,5.
n.1 base portalavabo con cestone: cm 85 p.50 h.37,5.
n.1 top: cm 171 p.51 sp.1,3 in Corian deep cloud.
n.1 lavabo ad incasso soprapiano mod. Faber 50 in Corian deep cloud: cm 52,4 p.34,3 h.14. Le dimensioni della vasca sono: cm 50 p.32 h.12. Senza foro troppopieno, con foro per miscelatore su top o parete.
n.2 pensili battenti: cm 35 p.20,8 h.150. Un pensile con verso sinistro e un pensile con verso destro.
n.1 elemento a giorno: cm 15 p.20,8 h.150.
n.1 specchiera mod. Quadra: cm 170 sp.2,6 h.75. Profilo nero opaco, senza presa ed interruttore.
n.2 faretti a led mod. Gae: cm 60 p.5 h.1,3. Struttura nero opaco, schermo in policarbonato opale con led (230 V, IP44, 4000K, classe A).
Struttura base, pensile ed elemento a giorno: cm sp.1,8 costituita da pannelli in particelle di legno.
Frontali base e pensile: cm sp.1,8 costituiti da pannelli in particelle di legno. Per base e pensile maniglie a scelta, push-pull e unghiatura.
Cestone Legrabox: caratterizzato da spondine dritte sia internamente sia esternamente, dallo spessore di soli 1,28 cm. Dotato di scocca in metallo con guide ad estrazione totale e chiusura rallentata.
Maniglie: è possibile scegliere tra vari modelli di maniglie, oltre all'apertura push-pull.
Le maniglie cod.152, cod.16 e gola con presa sono disponibili in finitura laccato opaco in tutti i colori del campionario.
Unghiatura disponibile solo con finiture nobilitato e laccato. Gola disponibile solo con finiture legno (eccetto 306 Noce Smooky) e laccato.
Le maniglie mod. 68- sporgono di 4 cm rispetto alla superficie dell'anta.
Optional
cassetto interno sagomato in metallo: disponibile per tutti i modelli con cestone in metallo; il cassetto è posizionato circa a metà della base portalavabo ed è sagomato per il passaggio degli scarichi.
organizer: sistema di suddivisione interna al cestone Legrabox. Disponibile in finitura Noce Canaletto o Grigio Orione.
Consigli per la Manutenzione
Nobilitato: per la pulizia è sufficiente utilizzare detersivi liquidi neutri. Per eliminare le macchie di calcare passare la superficie con una spugna imbevuta di aceto o di prodotto anticalcare, quindi sciacquare ed asciugare. Non usare acidi, prodotti o polveri abrasive; non lasciare prodotti anticalcarei a contatto con il piano per un tempo prolungato, in quanto potrebbero crearsi degli aloni.
Laccato: per la pulizia utilizzare panni morbidi e non abrasivi per evitare il danneggiamento della superficie. Non usare prodotti contenenti solventi, acetone o abrasivi, nè prodotti a base di cera, alcool o siliconi.
Legno: materiale "vivo" protetto superficialmente da vernice; per la pulizia è necessario utilizzare un panno morbido e non abrasivo, umido e ben strizzato. È consigliato pulire il piano nel senso delle venature e asciugare con cura.
Corian®: per la manutenzione è sufficiente l'utilizzo di acqua saponata o comuni detergenti a base di ammoniaca, avendo cura di risciacquare bene la superficie. Evitare di portare a contatto sostanze chimiche o solventi, nel caso si prega di risciacquare immediatamente la superficie con acqua corrente. Lo smalto per unghie va rimosso con un pulitore per unghie non a base di acetone e quindi risciacquato con acqua. I danni di minore entità, compresi i graffi, macchie anche di agenti chimici, bruciature e piccole tacche d'urto, si possono riparare direttamente utilizzando la spugnetta abrasiva Scotch&Brite.
Per saperne di più...
Corian®: materiale non poroso e omogeneo, inerte e non tossico, disponibile nello spessore 12 mm, composto da circa 1/3 di resina acrilica (conosciuta anche come polimetilmetacrilato o PMMA) e circa 2/3 di sostanze minerali naturali. Il minerale principale è il triidrato di alluminio (ATH) derivato dalla bauxite, un minerale da cui si ricava anche l'alluminio.
Essendo non poroso, le superfici in Corian® sono particolarmente igieniche: per questo viene impiegato per realizzare piani di lavoro delle cucine, piani con lavabi, pareti per bagni e docce, rivestimenti e banchi per spazi pubblici, come sanità, negozi, hotel, ristoranti e uffici.