33605 Séjour/Salon

Idee per arredare un piccolo soggiorno con divano e tavolo, zona pranzo, ingresso/guardaroba e angolo relax con parete attrezzata.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 33605

Richiesta del Cliente
Ho bisogno di consigli e idee per rinnovare il soggiorno che presenta una forma irregolare, per cui ho delle difficoltà nel trovare delle soluzioni adeguate. Il soggiorno dev'essere per me un ambiente dinamico, luminoso e accogliente, composto da un piccolo ingresso con zona pranzo (vivo solo ma ospito spesso parenti e amici) e un'area relax da usare come salottino.
Proprio nella zona salotto vorrei inserire una parete attrezzata dallo stile minimal e un comodo divano, mentre nella zona pranzo necessito di un tavolo o di una consolle allungabile per 6/8 persone e sedie impilabili. Mi piacerebbe avere anche una credenza che non risulti molto ingombrante. All'ingresso vorrei un mobile svuotatasche e uno spazio utile come sgabuzzino/guardaroba. Dispongo di una pianta sempreverde che mi piacerebbe fosse inserita nel contesto.
Non ho problemi nello spostare le prese, mentre tutti il resto al momento rimarrà invariato. I serramenti sono in ciliegio, il pavimento è in marmo chiaro. Tutte le pareti sono bianche ma mi piacerebbe inserire un colore come il petrolio o il bordeaux sulle pareti o nei complementi.

Commenti dell'Arredatore
La soluzione per arredare un piccolo soggiorno con zona pranzo è stata studiata tenendo in considerazione la necessità del cliente di avere tre zone ben distinte in un unico ambiente: ripostiglio, salotto e sala da pranzo. E' stato importante individuare il posizionameno migliore degli arredi in modo che fossero tutti fruibili comodamente, garantendo al contempo un agevole passaggio a centro stanza per accedere ai due ingressi.
Quello che consigliamo in questo caso è la crezione di due pareti in cartongesso: una a destra dell'ingresso che permette di realizzare una piccola zona ripostiglio/guardaroba, l'altra frontalmente all'ingresso da destinare ad un mobiletto svuotatasche.
Lo spazio tra la porta d'ingresso e la finestra è stato dedicato al pranzo. Abbiamo scelto un tavolo allungabile da posizionare in appoggio alla parete che può ospitare dai 5 agli 8 commensali. Le sedie sono in coordinato per stile e finitura alla struttura del tavolo oltre che impilabili per poter riporre comodamente quelle inutilizzate nel ripostiglio, occupando un minimo ingombro. Nei pressi del tavolo abbiamo scelto di posizionare una credenza sospesa, leggera e compatta in profondità in modo da non rinunciare ad un mobile contenitvo sempre utile soprattutto in ambienti ridotti. Quest'ultima è sormontata da quattro moduli libreria che affiancati, donano un tocco di originalità senza risultare pesanti.

La parete attrezzata è stata posizionata in nicchia a destra delle scale, in modo da avere a disposizione l'intera parete da poter attrezzare per una composizione. In questo caso abbiamo optato per degli elementi minimal tra cui un cestone sospeso porta tv e dei pensili con vano a giorno. Uno spazio è stato volutamente lasciato libero per collocare la pianta già in possesso dal cliente. Il salotto è completato da un divano lineare selezionato per le sue dimensioni compatte sia in lunghezza che in profondità così da garantire un comodo passaggio in direzione del salotto, oltre che la completa estrazione delle allunghe del tavolo quando aperto.
Le finiture ed i rivestimenti si alternano tra il tono neutro del bianco e le tonalità calde di beige e marrone.
Caratterizza l'ambiente il color petrolio utilizzato sia per alcuni complementi che nelle pareti, per un'ambiente giovanile e moderno.

Arredamento Proposto
- ingresso: Cornelius
- tavolo: Basil Young
- sedie: Nicole
- credenza: Plan
- libreria: Arigatò
- divano: Harold
- parete attrezzata: Plan
- pouf: Cherie Ribbon
- mensole: Plan
- lampada da terra: Poe
- lampada a sospensione: Agape

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Type de Projet
Modèle en couleur + enduit

Vous aimerez aussi