Progetto Cucina 3242
Richiesta del Cliente
Sto ristrutturando un appartamento e vorrei iniziare con il progettare la cucina. Mi ha colpito l'immagine della cucina Sixty 02 che ha una linea classica con cappa a vista. Vorrei una composizione lineare che sia simmetrica e un'ampia isola da attrezzare con lavello. Mi piacerebbe includere dei pensili a vetrinetta e delle modanature lungo tutta la parte superiore dei mobili. In generale, preferirei una finitura bianca per basi e top a cui aggiungerei dei dettagli neri e dorati. Nella progettazione è necessario prevedere lo spazio per poter inserire gli elettrodomestici free-standing, che prediligo rispetto a quelli ad incasso. Tutte le pareti sono bianche e il pavimento è in legno chiaro.
Commenti dell'Arredatore
Abbiamo sviluppato un progetto che potesse rispettare le aspettative del cliente inserendo, all'interno del grande open space di 70 mq, un cucina a vista con isola caratterizzata da una composizione lineare simmetrica di 7 metri, funzionale e piacevole alla vista.
La parte di cucina che si sviluppa linearmente è dotata di ante, cassetti e cestoni disposti equamente a destra e a sinistra del forno, fulcro centrale della composizione che ne demarca la simmetria. Il modello di forno free-standing è stato scelto dal cliente, per cui ci siamo limitati a prevedere lo spazio necessario alla sua installazione, completando la zona cottura con la cappa d'arredo a vista. Abbiamo creato una nicchia a sinistra della composizione in modo che potesse ospitare al suo interno il frigo americano a doppia porta, anche questo in possesso dal cliente. La parte superiore è caratterizzata da una modanatura che incornicia i pensili e da 2 moduli con vetrine con telaio nero, tinta che risalta e movimenta la finitura total white.
Frontalmente alla cucina lineare abbiamo collocato
un'isola centrale che, data la sua considerevole lunghezza, può ospitare comodamente da un lato 5 commensali e, dall'altro una serie di basi comprese lavastoviglie e lavello per una cucina completa e dotata di tutti gli elettrodomestici. Lo
stile industriale è il medesimo del modello Infinity e si distingue per le sue ante con struttura a telaio, impreziosite da maniglie dal profilo dorato. Dona eleganza e raffinatezza il piano bianco lucido utilizzato per rivestire sia i piani di lavoro che la parete retrocucina.
Arredamento Proposto
- cucina: Sixty
- sgabelli: Axel
- lampadari: Poseidon
N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.
Credits foto: 13555 Skyline Blvd