Freehand Base Cestone

Wall-mounted drawer for the living room Freehand depth 44,2 | 51,2 or 59,2 cm, also with feet. Invisible runners and push-pull opening.

* Required Fields


From €595.97

Description

Il cassettone sospeso per soggiorno Freehand, disponibile anche nella versione in appoggio su piedini appena accennati, offre una vasta modularità con larghezza dai 48 ai 128 cm, due altezze e ben tre profondità: quella maggiore pari a 59,2 cm, prevista solo per la versione in appoggio, è paragonabile agli armadi battenti, una vera rarità per il soggiorno.
Il cestone interno, anche nelle misure maggiori, è sempre indiviso, un plus che consente di aumentare considerevolmente lo spazio per collocare gli oggetti più disparati.
Il cassettone Freehand, così come tutte le altri basi e pensili della collezione, prevede gli esterni sempre con frontale in tinta alla struttura ed è disponibile tutto laccato opaco o nella caratteristica finitura a pennello "effetto metallo", nel particolare mdf compact colorato, ma soprattutto in una miriade di varianti impiallacciate che spaziano dalla quercia all'olmo, dal noce all'eucalipto. Gli interni sono sempre in tinta con la finitura esterna.
Una vera chicca delle impiallacciature delle basi è la lavorazione "in bilia", vale a dire con la venatura di un unico foglio di piallaccio che prosegue su vari elementi accostati. La cura per i dettagli e la maestria nella lavorazione del legno sono rilevabili anche nelle scocche con taglio a 45° e scuretto rompifilo, nei frontali con spessore ribassato che alleggeriscono il mobile, nelle strutture perimetrali dei cestoni interni, realizzati su 4 lati per una maggiore robustezza complessiva.

Caratteristiche
cassettone sospeso tutto laccato opaco o metallizzato, impiallacciato "in bilia" o in mdf compact colorato
ampia modularità, elementi disponibili larghi da 48 a 128 cm in due altezze e tre profondità fino a 59,2 cm
struttura pregevolmente rifinita: angoli a 45° con scuretto rompifilo e frontali con spessore ribassato
interni sempre in tinta con la finitura esterna
sistema di apertura con guide a scomparsa e push-pull
da abbinare a pensili, vetrine e pannelli boiserie della stessa collezione per creare la tua parete attrezzata Freehand

Dimensioni
Larghezza: cm 48 / 64 / 96 / 128
Altezza: cm h.25,6 / 32
Profondità: cm p.44,2 / 51,2 / 59,2
Altezza Piedini: cm h.1,5 (da sommare all'altezza della base cestone)

Materiali e Finiture

- laccato opaco / metallizzato
- mdf compact
- legno essenza

Info per il tuo Acquisto
In caso di contenitori con cestone in legno impiallacciato, si cerca ove possibile di realizzarli con lavorazione in bilia, vale a dire con la venatura di un unico foglio di legno che prosegue su elementi diversi. La Produzione potrebbe tuttavia rinunciare a questa particolare lavorazione, la cui realizzazione non è dunque da intendersi garantita, in presenza di particolari esigenze produttive o tecniche.

Technical study

Specifiche Tecniche e Dotazioni
Struttura: pannello di particelle di legno extralight E1 impiallacciato con tranciato di vero legno oppure rivestito di resina poliestere e laccato. Bordi a vista in tranciato di vero legno, spessore cm 0,1 o in resina poliestere laccata, spessore cm 0,1. I contenitori in mdf Compact sono realizzati con pannello di microparticelle di eucalipto di recupero colorato con colori organici E1 idrofugo. Gli schienali sono in mdf laccato ardesia.
Le strutture sono rifinite con giunzione a 45°, la giunzione dei fianchi rispetto al piano superiore e a quello inferiore, è realizzata ad angolo ottenendo così moduli "finiti" già comprensivi di top di finitura. In corrispondenza dello spigolo di giunzione viene a formarsi una fuga di 0,3 cm, la quale ha funzione di irrobustimento e di rifinitura dello spigolo stesso. Negli elementi posizionati a terra e per le basi sospese a parete, la giunzione a 45° è prevista nei soli angoli superiori.
Frontali: i frontali in impiallacciato legno sono realizzati in mdf Compact, ovvero con pannello di microparticelle di eucalipto di recupero colorato con colore organico grigio scuro E1 idrofugo ed impiallacciato con tranciato di vero legno: i bordi con battuta perimetrale sui frontali sono Compact a vista. I frontali laccati opachi invece sono realizzati in mdf HD rivestito in resina poliestere e laccato opaco a 4 mani: bordi con battuta perimetrale sui frontali sono laccati.
I frontali hanno un ribasso / battuta perimetrale di cm 1,4 in modo che il frontale chiuso risulti di spessore sottile (solo cm 0,6). Perimetralmente il frontale è ridotto di cm 0,5 per lato rispetto ai contenitori. Lo spessore totale del frontale Freehand è di 2 cm.
Cestone Interno: la struttura perimetrale è realizzata in multistrato di betulla tinto grigio chiaro sp.1,2 cm, mentre il fondo è ottenuto con un pannello melaminico grigio effetto tessuto sp.1 cm. Il cestone è costruito "a 4 lati" con frontale avvitato, conferendo maggiore solidità a tutta la struttura.
Sistema di Apertura: con push-pull e guide a scomparsa con estrazione parziale.

Additional Information

Area of Production
Italy
Assembling
Medium Assembling
Cubic Metres
da 0,06 a 0,27 m³
Other Products from the same Collection
View all the products of the collection (cod.fmr)

Partner Factory

This item is crafted by a firm from Brianza district (Northern Italy) specialised in the production of adjustable TV units, bookcases and beds coming with a great value for money. Precious finishes and natural materials well represent this modern and original collection, each product is crafted by keeping in mind the needs of contemporary living arrangements as well as by using techniques which fully respect the environment. Bespoke solutions and modular layouts allow you to create unique and personalised furniture for your living room and bedroom, ensuring an optimal and original organisation of the space at disposal.
Starting from the design steps up to the selection of the materials, each phase of the manufacturing process respects the highest standards of quality proper of every Made in Italy product. The hand-crafted tradition - typical of Brianza district - is put to life thanks to the hands of master craftsmen, able to transform each item in a unique and refined piece. The firm also invests a lot in the research and development field, always trying to find the most innovative and technologically advanced solutions; the numerous patents registered are a demonstration of that.

Unique customisable furniture solutions for living rooms and bedrooms

You may also like