Maxim
Round Table

Maxim di Cattelan è un tavolo rotondo in cristallo di design, con un basamento rivestito in argilla spatolata costituito da elementi a forma di petalo.

* Required Fields

  • cristallo
  • MDF con rivestimento in argilla spatolata - +€357.12

From €4,657.92

Description

Il tavolo rotondo in cristallo di design Maxim di Cattelan è un complemento dall'elevato valore artigianale: viene infatti realizzato tramite una lavorazione manuale e una particolare tecnica di stampaggio a freddo, che permette di minimizzare l'impatto ambientale e rispondere alla crescente domanda di un design più sostenibile. Le caratteristiche di Maxim lo rendono paragonabile ad una scultura, con il raffinato basamento composto da tre elementi a forma di petalo, rivestito in argilla spatolata, e dalla straordinaria matericità.
Il piano può essere in cristallo trasparente o trasparente extrachiaro con bordi bisellati, permettendo così di apprezzare nella sua totalità la base, oppure si può avere il piano in MDF, anch'esso in argilla spatolata, per delle tonalità uniformi. Nella versione in cristallo il piano poggia su delle piastre nello stesso materiale: queste non sono nella tradizionale forma rotonda, bensì sono sagomate a foggia dei petali.

Caratteristiche
piano in cristallo trasparente o extrachiaro con bordi bisellati, o in MDF nella stessa tonalità del basamento
base di cemento in argilla spatolata nei colori Havana, Cairo o Oslo
basamento dalla pregiata lavorazione artigianale composto da tre elementi a forma di petalo
realizzazione artigianale per una qualità superiore e un ridotto impatto ambientale nella produzione

Dimensioni
- cm Ø140 / 160 / 180
Spessore piano:
- cristallo: cm 1,5
- MDF: cm 3,1
Basamento: cm Ø77 h.74

Materiali e Finiture
Piano:
- cristallo
- MDF rivestito in argilla spatolata
Basamento:
- cemento fibro rinforzato rivestito con resina spatolata

Technical study

Per saperne di più
Argilla: è un rivestimento naturale a basso spessore, applicato manualmente a spatola su più strati e lasciato essiccare naturalmente. La lavorazione si completa con un ultimo strato protettivo al fine di preservare la superficie e la naturale opacità del materiale. Il processo di produzione nasce dalla miscelazione di terre: questo permette di ottenere colori e finiture naturali. La presenza di imperfezioni è da considerarsi come elemento distintivo del materiale lavorato a mano.
Manutenzione: si raccomanda di preservare la superficie dalla caduta di corpi contundenti e di evitare il contatto diretto con fiamme o oggetti molto caldi. Per la pulizia giornaliera utilizzare un panno morbido inumidito con acqua e de­tergenti neutri delicati multiuso, asciugare la superficie con panno morbido o carta assorbente. Rimuovere residui di cibo, liquidi o grassi entro poche ore, per evitare macchie permanenti.
Cristallo Extrachiaro: il cristallo trasparente tende al colore "azzurro-verde" classico di tutti i vetri mentre il cristallo trasparente extrachiaro è trattato in modo da limitare notevolmente questo effetto "azzurro-verde" e non influenzare o cambiare qualsiasi altra tinta degli oggetti che si vedono attraverso il piano del tavolo; per esempio un tappeto, le sedie o la struttura stessa.
Bisellatura: si tratta di una lavorazione eseguita su specchi, vetri e cristalli al fine di rifinirli e smussare gli spigoli; tramite questa lavorazione si crea una fascia perimetrale con larghezza variabile da 10 a 40 mm e con un angolo inferiore ai 90° standard (in genere di 7°). Si tratta di un procedimento molto delicato e prezioso che viene effettuato su specchi e piani di grande pregio.

Additional Information

Design
Pio e Tito Toso
Area of Production
Veneto
Assembling
Easy Assembling
Technical Schemes
Scarica le Istruzioni di Montaggio
Cubic Metres
0,59 / 0,62 / 0,66 m³
Other Products from the same Collection
View all the products of the collection (Cattelan)

Partner Factory

This item is the result of the great creative energy of Cattelan Italia, a company from Veneto region, founded in 1979. The initial manufacturing focused on small marble furniture accessories and tables designed for the foreign market. In the 80s the interest of the national market for these refined products increases, encouraging the company to widen its offer of dining tables, chairs, bookcases and accessories for sitting and living rooms.

The house is the symbol of the things most dear to you – Giorgio Cattelan loves to say – a world were you are surrounded by items comforting in both shape and essence. Because for me what is beautiful has to be functional too”. For more than thirty years this brand furnishes both modern and classic houses, while constantly widening the offered items. In 2011 Cattelan assimilate ARKETIPO, a renown company from Florence famous all over the world for the production of design upholstered items.

The company is today present in more than 150 countries worldwide. Cattelan Italia attends every year to national and international furniture fairs, such as Milan's International Furniture Fair, Cologne IMM Expo, the Maison et Objet in Paris.

Their headquarters is developed on 33.000 square metres, a breeding ground of creative minds collaborating with renowned architects and designers.

 

Cattelan: modern furniture

You may also like