Lancer
Fixed Table

Lancer di Cattelan è un tavolo con gambe in acciaio incrociate. Piano fisso in cristallo, ceramica e legno essenza, rettangolare o sagomato.

* Required Fields


From €3,546.24

Description

Lancer di Cattelan è un tavolo con gambe in acciaio incrociate verniciate o spazzolate, disponibile con il piano in diversi materiali. Dal tradizionale modello in cristallo extrachiaro, anche con bordo bisellato inverso, fino al piano Masterwood in legno listellare, le alternative di Lancer comprendono anche la pietra Keramik effetto marmo e il vetro martellato Moonglass, una lavorazione esclusiva dalla spiccata tridimensionalità e retroverniciata bronzo.
Completano l’impatto visivo del tavolo le gambe incrociate, laccate o goffrate in più colori: la loro disposizione, apparentemente priva di una logica replicabile, dona alla composizione grande dinamismo e originalità.

Caratteristiche
gambe incrociate in acciaio dal design ricercato, disponibili goffrate o verniciate
piano disponibile in cristallo, vetroceramica, vetro martellato e legno impiallacciato
bordi del piano in cristallo disponibili anche bisellati, e del piano in legno disponibili anche obliqui
piano fisso di ampie dimensioni, rettangolare o sagomato fino a 300 cm
adatto all'utilizzo in sale riunioni

Modello e Dimensioni
- rettangolare: cm 240 / 300 x 120
- rettangolare sagomato: cm 240 / 250 / 300 x 120 / 128
Altezza Tavolo:
- con piano in cristallo: cm 74
- con piano in Keramik / legno con bordo bisellato / vetro martellato Moonglass: cm 74,5
- con piano in legno con bordo obliquo: cm 75

Materiali e Finiture
Piano:
- cristallo
- pietra ceramica Keramik
- vetro martellato Moonglass
- legno impiallacciato
Basamento:
- acciaio goffrato / verniciato

Technical study

Per saperne di più...

Masterwood: lavorazione proposta in esclusiva da Cattelan Italia, che consiste nella realizzazione di piani con listelli - diversi tra loro per dimensioni e venature - posizionati in diagonale. Il risultato è una texture ed una resa cromatica sempre nuova in modo che ogni tavolo possa essere considerato un pezzo unico.

Cristallo Extrachiaro: il cristallo trasparente tende al colore "azzurro-verde" classico di tutti i vetri mentre il cristallo trasparente extrachiaro è trattato in modo da limitare notevolmente questo effetto "azzurro-verde" e non influenzare o cambiare qualsiasi altra tinta degli oggetti che si vedono attraverso il piano del tavolo; per esempio un tappeto, le sedie o la struttura stessa.

Bisellatura: si tratta di una lavorazione eseguita su specchi, vetri e cristalli al fine di rifinirli e smussare gli spigoli; tramite questa lavorazione si crea una fascia perimetrale con larghezza variabile da 10 a 40 mm e con un angolo inferiore ai 90° standard (in genere di 7°). Si tratta di un procedimento molto delicato e prezioso che viene effettuato su specchi e piani di grande pregio.

Pietra Keramik: i piani in pietra Keramik sono realizzati con una particolare ceramica effetto pietra che riprende le naturali sfumature delle pietre. La parte inferiore del piano è realizzata in cristallo trasparente bisellato, che risulta di colore nero in seguito al processo di incollaggio.
Per la pulizia del piano si raccomanda di non utilizzare macchine a vapore o prodotti abrasivi. Si consiglia l'utilizzo di delicati detergenti liquidi, da rimuovere con una spugna bagnata. Nel caso in cui si presentino macchie o aloni si consiglia di strofinare il piano con una soluzione di bicarbonato e acqua, da lasciar agire qualche minuto e ripulire con una spugna bagnata. Essendo un materiale naturale poroso, è importante rimuovere subito lo sporco in modo da evitare che le sostanze penetrino nel piano.

Vetro martellato: si ottiene lavorando la lastra in un forno di fusione (per questo viene anche chiamato "vetro cotto"). La lastra già modellata viene infatti riscaldata e poi lasciata raffreddare: in fase di raffreddamento il vetro si "rilassa" acquisendo la particolare texture: l'effetto che si ha come risultato è una superficie ondulata che ricorda quella del ferro battuto, ricca e materica sia alla vista che al tatto, che restituisce piacevoli giochi di luce, ombre e riflessi.

Additional Information

Design
Renato Guerra
Area of Production
Veneto
Assembling Instructions
Scarica le Istruzioni di Montaggio
Number of Packages
6 / 7
Cubic Metres
da 0,45 a 0,94 m³
Other Products from the same Collection
View all the products of the collection (Cattelan)

Partner Factory

This item is the result of the great creative energy of Cattelan Italia, a company from Veneto region, founded in 1979. The initial manufacturing focused on small marble furniture accessories and tables designed for the foreign market. In the 80s the interest of the national market for these refined products increases, encouraging the company to widen its offer of dining tables, chairs, bookcases and accessories for sitting and living rooms.

The house is the symbol of the things most dear to you – Giorgio Cattelan loves to say – a world were you are surrounded by items comforting in both shape and essence. Because for me what is beautiful has to be functional too”. For more than thirty years this brand furnishes both modern and classic houses, while constantly widening the offered items. In 2011 Cattelan assimilate ARKETIPO, a renown company from Florence famous all over the world for the production of design upholstered items.

The company is today present in more than 150 countries worldwide. Cattelan Italia attends every year to national and international furniture fairs, such as Milan's International Furniture Fair, Cologne IMM Expo, the Maison et Objet in Paris.

Their headquarters is developed on 33.000 square metres, a breeding ground of creative minds collaborating with renowned architects and designers.

 

Cattelan: modern furniture

You may also like