Progetto Camera da Letto 38503
Richiesta del Cliente
Sarei interessato ad arredare la mia camera da letto avendo già selezionato alcuni prodotti dal vostro sito. Mi piacerebbe avere un letto bianco magari in pelle ed avrei bisogno di due comodini, due settimanali ed un comò sopra il quale andrò ad installare la televisione. È già presente una porta a specchio che dà accesso alla cabina armadio, alla quale vorrei affiancare due specchi laterali per creare un'unica composizione.
Mi piacerebbe inoltre avere tre punti luce ad altezze diverse a centro stanza che non interferiscano con la visione della tv. Per quanto riguarda l'illuminazione ai lati del letto, ho già acquistato da voi delle lampade a sospensione che vorrei posizionare proprio in corrispondenza dei comodini.
Il pavimento è in gres porcellanato effetto legno, mentre le pareti sono tutte bianche ad eccezione di quella dietro al letto, su cui applicherò del marmo Calacatta a macchia aperta.
Commenti dell'Arredatore
Il lavoro preliminare che il Cliente ha fatto per scegliere i complementi di suo interesse ha agevolato il nostro lavoro di selezione. Per questo, abbiamo potuto dedicarci con il Cliente all'accostamento delle finiture e realizzare così un ambiente moderno ed elegante allo stesso tempo.
L'elemento caratterizzante e scenografico della stanza è la parete retroletto che sarà rivestita con un materiale dal fascino intramontabile, il marmo. In particolare il Calacatta a macchia aperta, una varietà che in cui le venature e le tonalità cromatiche diventano protagoniste assolute. Optare di rivestire o decorare una porzione di parete, come in questo caso quella centrale, contribuisce a dare verticalità all'ambiente. Lo stesso discorso vale per i lampadari a sospensione scelti per illuminare i comodini, che per il loro sviluppo in altezza concorrono ad ampliare visivamente la stanza.
Le lampade a sospensione sono perfette per arredare con originalità, sono di grande tendenza e permettono di sfruttare diversamente i piani dei comodini. Questi ultimi sono caratterizzati dalle forme morbide e da un rivestimento caldo ed avvolgente come il rovere termotrattato, il cui particolare trattamento ad alte temperature lo rende un materiale molto resistente e meno soggetto a fenomeni di rigonfiamento. Il gruppo letto che comprende comodini, settimanale e comò è coordinato per finiture e modello. I due settimanali sono stati posizionati sul lato della portafinestra mentre il comò si trova in posizione frontale rispetto al letto, sormontato dal televisore.
Il letto, arredo centrale e principale della stanza, è stato sulla base del suo design ricercato, caratterizzato da una struttura e da una testiera imbottita le cui forme affusolate si sposano al resto dei complementi. In corrispondenza del letto abbiamo posizionato un tappeto rettangolare su misura che, grazie alla sua nuance calda in contrasto contribuisce ad esaltare la sagoma del letto garantendo morbidezza e comfort al tatto.
Come da richiesta iniziale abbiamo posizionato ai lati della porta a scrigno due specchi rettangolari con cornice in legno per poter ricreare un effetto visivo continuativo tra le superfici riflettenti che rischiarano e donano luminosità alla stanza.
Completano l'ambiente i tre lampadari a sospensione in bronzo che abbiamo posizionato a tre altezze diverse in modo da poter guardare la tv comodamente dal letto senza alcun ingombro visivo. I lampadari hanno una forma sferica e, oltre ad essere funzionali, sono delle vere opere scultoree che cambiano aspetto in base a come le si orienta e al punto di osservazione.
Arredamento Proposto
- Gruppo letto: Dakota
- Specchi: Excalibur
- Lampade a sospensione in bronzo: Rodin
- Letto: Amanda
- Lampade a sospesione in vetro: Atomo
- Tappeto: Baltimora